Fallout

Serie Amazon tratta dal celebre videogioco, racconta di un mondo alternativo stile anni '60 i cui la guerra nucleare scoppia e lascia un mondo in rovina.
Solo una piccola parte degli esseri umani si rifugia in citta/bunker sotterranee (chiamate Vault) mentre il mondo sulla superficie sopravvivono personaggi di ogni tipo, insieme ad animali/mostri mutanti.

La serie è fatta molto bene, riuscendo a bilanciare estremi splatter, tristezza e nostalgia con un costante umorismo.

I personaggi sono ben caratterizzati e gli attori sono calati perfettamente nello spirito dell’opera.

La trama principale ruota intorno al mistero dei Vault, al momento sono solo al 5 episodio e sembra interessante, anche se prevedo un bel cliffhanger per una seconda stagione.
In questi primi episodi la maggior parte del tempo è stato dedicato al mondo ed ai personaggi, lasciando solo intuire un mistero che pare interessante, ma che inevitabilmente richiederà uno sviluppo adeguato, magari nelle stagioni successive.

Se manterrà le premesse, potrebbe diventare una delle serie migliori degli ultimi anni.

2 Mi Piace

Wow. Considerato che fare un film da un videogioco è divertente quanto i porno, beh.
Io sto meditando di iniziare a giocare a Fallout, gioco vecchio che mi ha sempre attirato molto.

Vista tutta in 2/3 giorni

Decisamente splatter e assurda, eppure avvincente. Mi sono reso conto di nom aver battuto ciglio di fronte alle bagiannate più clamorose (tipo, per dire senza spoilerare troppo, la giovane cresciuta tra quattro mura che lotta come una tigre pure dopo che le hanno trapassato lo stomaco, e senza che fosse un ghoul), mi sono solo un po’ adombrato quando, alla fine, s’è capito cos’era davvero l’artefatto che tutti cervavano, ma le cose per le quali protesterei sono giusto due dettagli incongruenti che, nell’insieme, non hanno alcun peso.
Non riuscivo a staccarmene, lo dico.

Il trailer non rende giustizia, per quanto verso la fine si avvicini.