Esplorazione rischiosa

- Allora come è andata questa nuova sortita sulla superficie? Avete trovato delle tracce?
Non aveva fatto in tempo a uscire dalla camera di equilibrio e dalla doccia decontaminante che le domande erano già lì pronte. Iniziò la meticolosa procedura per sfilarsi l’enorme e goffa tuta mentre rispondeva.
- Sì, abbiamo trovato qualche rovina sepolta che fa pensare ad architetture molto grandi e complesse. Inoltre svariati fossili di quel che sembrano essere microcircuiti e apparecchi. la parte più strana è una sorta di petrolio che non dovrebbe essere lì. Non è passato abbastanza tempo per la sua formazione, deve essere successo qualcosa, ma ovviamente non sappiamo cosa. E’ tutto così incredibile.
Tolto anche l’ultimo strato, notò qualcosa di strano sulla pelle. Concitato si guardò lungo le braccia, e poi il petto e infine ogni centimetro di pelle.
Erano scritte. Inequivocabili, caotiche, ma estremamente regolari, mischiate senza senso a pittogrammi semplici oppure accattivanti come loghi commerciali ignoti. Sembravano funghi della pelle, ma erano maledettamente mobili, dettagliati e appariscenti.
- Oddio no! Una contaminazione di detriti semiotici!
Tutti si allontanano di colpo, c’era chi, addirittura, scappò urlando.
- E’ già successo altre volte, le docce di radiazioni non funzionano con questi.
- E’ stata quella maledetta melma! Lo sapevo che aveva qualcosa di strano! Lo sapevo!
- Potrebbe essersi sviluppata una memoria flash allo stato fluido conservando la sua carica con tutta l’informazione intatta. Ho letto qualcosa al riguardo, ma era solo teoria.
- A quel paese, te e la teoria!!

La comparsa di frecce correlazionali tra i singoli concetti e le frasi creò una sorta di matrice disordinata, ma contenente la soluzione per la comprensione di quel linguaggio dimenticato, fatto di concetti stupidi eppure sopravvissuti a ere intere.

Qualche piccola correzione

Grazie @il_Babbano , accettate quasi tutte le correzioni. Ho fatto una eccezione per te per la D eufonica, e le uova regole di stile che ne vogliono limitare l’uso (ma sappi che avrei fior di esempio contro :grin::partying_face::nerd_face: )

Se è per quello, anch’io. Però mi adeguo a questo dolce stil nuovo.

Tranne che in

Ad esempio (e un paio di altri casi)

Meticolosa

c’era chi (virgola) addirittura, scappò

Cioè o metti addirittura tra due virgole, o le togli entrambe.

Poi togli il secondo “addirittura”

La comparsa di frecce correlazionali tra i singoli concetti e le frasi, creò una sorta di matrice disordinata

O togli la virgola tra “frasi” e “creò”, o ne metti una tra “correlazionali” e “tra”