Editoria: Nelle edicole il romanzo vincitore del Premio Urania

Urania pubblica il romanzo Quando lottano gli Dei di Antonio Benvenuti sul numero di ottobre.

Questo è un argomento di discussione collegato all'originale su: http://www.fantascienza.com/30218/nelle-edicole-il-romanzo-vincitore-del-premio-urania

La sinossi mi ispira poco, ma dipende molto dalle invenzioni con cui si infarciscono storie non particolarmente brillanti.

Lo prendo e lo leggerò quasi subito.

Credo che il piacere o no dipenda da: come erano gli altri romanzi (uno deve vincere per forza) e le preferenze di gusto della giuria

Resta il fatto che (poi chiaro non puoi sapere il livello di editing a cui è stato trattato) mi sempre sulle scatole il fatto che cambiano sempre il titolo originale dell’autore con uno più “appetibile”, come se fossimo dei bamba… mi chiedo perché non americanizzano il nome dell’autore :smile:

1 Mi Piace

Lo sto leggendo e non è male. Scritto bene, scorrevole e frizzante.
Sono a circa un terzo.
Chiaro deve molto a cose già lette. Un poco Zelezny, un poco McIntosh di Mille una morte, un poco Gaiman, un poco Farmer, un poco “ca**o era una parte di una mia idea di romanzo su cui mi sono seduto dopo aver scritto 90 pagine”.
Più fantascienza o fantasyscienza del vincitore dello scorso anno.

Tra l’altro Urania sembra che non pubblicherà più autori italiani a parte il premio Italia…

EDiT:

Si ringrazia @Asimov83 per avermi anticipato la notizia!