Ebook Reader

Non ho trovato una discussione sull’argomento quindi ne apro una.

Inizio con la grande novità, Kobo ha annunciato, battendo sul tempo amazon, i suoi primi ereader a colori.

Il prezzo del modello base è quello del vecchio modella di fascia media e del kindle paperwhite; il modello bianco e nero viene 20 euro in meno.
Pare evidente che questo sarà il prossimo standard per la fascia media.
Dai primi video che circolano sembra che il refresh non sia ancora ottimale.

I rumors parlano di un prossimo kindle a colori in arrivo quest’anno, che utilizzerà uno schermo E Ink Gallery 3 con tecnologia ACeP, che pare aver colori decisamente migliori, ma refresh rate più alti, rispetto al Kaleido 3 usato da Kobo.
Immagino che visto la mossa di Kobo, Amazon presenterà il suo e-reader a colori per il Prime Day.

Al momento personalmente sono ancora orientato verso i modelli classici, questi modelli a colori mi sembrano più un modo per presentare sul mercato un dispositivo con qualcosa di nuovo, visto che ormai sui modelli classici c’era ben poco da sviluppare.

Spero solo che facciano delle buone offerte sui modelli vecchi, visto che la batteria del mio kindle tende a durare sempre meno :grin:

Non che serva a granchè, si spera almeno che il più alto refresh non stanchi troppo la vista.

Però per i comics, non sarebbe male. Mercato ce n’è.

Vero non ci avevo pensato, anche se i manga di mio figlio hanno solo la copertina a colori, poi l’interno è in B/N.

vero, per i fumetti può essere una soluzione, ma per me, sorry, rimango al mio bianco e nero che peraltro anche in spiaggia, in pieno sole, si legge benissimo, mentre per la versione a colori dubito, se fa l’effetto cellulare non si vede una quaglia, ma chissà.

E’ sempre e-ink, quindi fa effetto carta.

Bisogna tener conto che gli e-reader a colori sono comunque già disponibili da tempo, solo che costavano molto di più.
La novità è che abbiamo uno schermo a colori su un ereader a prezzi “normali”, di fatto la versione a colori costa il 10% in più di quella BN.

Qui c’è un confronto tra due modelli che usano i pannelli e-ink usati da kobo e “previsti” per kindle