Dungeons and Dragons: l'onore dei ladri

È stato riportato qui, nella sezione news, che se ne parlava al Lucca Comics.

Dovrebbe uscire nel 2023 (quindi ci siamo, quasi), a marzo negli USA. Resto del mondo, vediamo.
Il Cast promette bene, a parte quelli che hanno recitato in qualche film di Star Trek (eqquindi non ci sanno fare :yoda: :prrt:)
Abbiamo un trailer accattivante da YouTube

Trama in tre righe:

Un ladro affascinante e una banda di improbabili avventurieri intraprendono un’epica missione per recuperare una reliquia perduta, ma le cose vanno pericolosamente storte quando si scontrano con le persone sbagliate.

Regia
John Francis Daley e Jonathan Goldstein

Cast:
Chris Pine nel ruolo del Bardo

Michelle Rodriguez che ci fa la barbara

Regé-Jean Page ci fa il paladino. Dicono abbia recitato in Harry Potter, i doni della morte, ma deve essere stata proprio una comparsata veloce perché non lo trovo citato nemmeno tra gli attori minori -però chi cerca trova,era proprio una comparsata veloce veloce.

Justice Smith lo stregone. Questo ha lavorato coi pokemon, bisognerebbe chiedere a qualche giovanissimo o al @Tobanis

Sophia Lillis la druida (mmmm la druido? Cioè, erano solo uomini, eh?). Nata nel 2002, Lo dico perché molti qui si sentano vecchi.

Hugh Grant il ribelle (ma anche la canaglia? Cioè, azzeccatissimo, direi). Non c’è bisogno di presentarlo, no?

Pare anche questi, ma non si sa in che ruolo:

Chloe Coleman questa è la bambina terribile del film La mia spia (my spy) con Dave Bautista, un altro che mi piace

Jason Wong da non confondere con quell’altro Wong

Daisy Head che un curriculum ce l’ha

Sophia Eleni, che c’ha un sito tutto suo ma nemmeno mezza citazione su wiki, pur essendo una “multi award winning actress”. Comunque ha messo una foto che la fa antipaticissima subito, che uno spera nel film faccia quel personaggio che muore presto (ma anche no: in realtà potrebbe essere bravissima e simpaticissima, per quel che ne so).

Film o serie? Troppo pigro per veder il originale e poi serve fare chiacchiere

Film.
2023.

Poi magari ne faranno una serie, chissà.

Trailer carino ma troppo in linea con certe soluzioni visive del trono di sputi. Avrei preferito qualcosa di più tamarro, sappiatelo.
Però la trovo una bella notizia

A me aiuta il fatto di non aver visto quel trono, per cui questo mi sembra originale. Tu dici che invece ha preso spunto?

Non arriverei a dire tanto. Ma che esista uno stile visivo assimilabile, sì. Direi che è una moda dei tempi, tutt’al più.

Cioè, un po’ come dire che tutti i film di fantascienza in cui c’è un’astronave in giro per lo spazio (da Navigator a Ad Astra) son copie di Star Trek, oppure nel senso che volevi fossero molto diversi, questi ladri?

No pensavo alle luce, al taglio di certi costumi, l’apparizione del drago in un certo tipo. Non so, qualcosa mi ha ricordato the game of stronz [sic].
Non ricorda Krull o Il Signore degli Anelli (che aveva una fotografia particolare colori freddi, sporcizia diffusa)

Vabbè, io penso di dargli una chance - m’è parso un genere leggiadro che gradisco.

Sì sì, sembra decisamente leggero e simpatico, gradevole direi proprio