Titolo: Dead Space Salvage
Titolo originale: Dead Space Salvage
Serie: Autoconclusivo
Autore: Antony Johnston e Christopher Shy
Editore: Multiplayer Edizioni
Genere: Fantascienza
Lingua Edizione: Italiano
Data d’uscita: 2011
Pagine: 112
ISBN: 9788863551631
-O-O-O-O-O-O-
Sinossi:
Dead Space Salvage racconta la storia delle Gazze, che scoprono una nave mineraria abbandonata, l’USG Ishimura. La loro fortuna si trasforma in una catastrofe e ben presto si rendono conto che sono nel bel mezzo di un incubo. Non solo il governo vuole a tutti i costi rivendicare il possesso della Ishimura, ma i necromorfi sono ovunque a bordo della nave… Sulla base dell’universo creato da Visceral Games, “Dead Space Salvage” è il primo fumetto pubblicato da Multiplayer.it Edizioni.
Opinione:
Ho approcciato questo fumetto (perché di questo si tratta) con molte aspettative, anche se non ho giocato al videogame. L’aspettativa riguardava: disegni e storia interessanti ed entrambi traditi. I disegni, moderni e talvolta confusionari, non sono riusciti a farmi entrare nell’ambientazione. Sembrano pastelli senza dettagli in cui si percepisce qualcosa ma troppo poco per i miei gusti. La storia, che in parte riprende quella del gioco (per cui conviene leggere la trama prima di approcciare il fumetto) ha una narrazione davvero poco gradevole e davvero poco spessa. Per carità, uno dei peggiori libri letti, forse il peggiore del 2025.