Dall'estero: C'è un film dei Fantastici 4 che nessuno ha mai visto al cinema

Il film, girato trent'anni fa, non è mai stato distribuito, nonostante le assidue richieste del cast


Questo è un argomento di discussione collegato all'originale su: http://www.fantascienza.com/29678/c-e-un-film-dei-fantastici-4-che-nessuno-ha-mai-visto-al-cin

Provato a guardarlo, ma ho mollato a metà.

Pensavo fosse il trailer, invece è tutto il film.

Mollato (per ora) ai titoli di testa. Forse stasera gli do una chance, guardandolo come si guarda un b movie.

Se devo ripescare un b-movie di sci-fi preferisco curiosare tra quelli anni '50.

Dunque, l’ho visto tutto.

Intanto, è un film del 1994, con effetti speciali degni del 1984 e con una caraterizazione dei personaggi del 1974 - quando i cattivi sono quelli brutti, soprattittpo dentro ma anche fuori, e i buoni quelli belli, soprattutto fuori; un film dove le donne, amnche ad avere super poteri, strillano, mentre gli uomini, quelli veri, non fanno un plissé nemmeno sotto tortura. Un film dove i cattivi li riconosci subito, persino in tempi non sospetti, e dove i buoni non uccidono (piuttosto i cattivi si ammazzano tra di loro o si suicidano).

Eppure, per un appassionato dei Marvel dei tempi che furono, si fa guardare: è molto più rispettoso della storia originale delle repliche successive e, sotto sotto, sto con gli attori che lo volevano vedere nelle sale. Ha il suo perché, se ce l’avevano pure film come screamer o cube o classe 1999. Per quanto oggi sia decisamente fuori contesto, devo dire che ai tempi qualcuno lo avrebbe guardato fino in fondo. Magari sempre io, chissà.

Sì, mi pare lo dicano anche alcuni commentatori. Come pure che per avere successo sarebbe dovuto uscire nei '60. :smiling_imp:

Concordo: negli anni 60 o 50 sarebbe stato un film da premio Oscar.

Negli anni '70 si stravedeva per i cartoni animati dei Fantastici Quattro che passavano a Gulp/Supergulp
Adesso li definiremmo mediocri