Cosa state leggendo?

Inauguro l’omonimo onnipresente thread su “cosa stai leggendo, cosa ti piacerebbe leggere, cosa hai appena terminato”.

Dopo aver terminato qualche settimana fa “La città delle ossa” di Michael Connelly, romanzo della serie di Hieronimus Bosch da cui è tratta/ispirata la prima stagione dell’omonima serie TV targata Prime Video (carino ma non certo dei migliori, decisamente sotto tono), sono a metà del seguito “Lame di luce”, che invece promette assai.

2 Mi Piace

Sto leggendo “La mia famiglia e altri animali” primo volume di una trilogia sulla vita di un ragazzino inglese nei cinque anni di residenza a Corfù.

1 Mi Piace

Ho visto la serie televisiva… molto carina

Non sapevo ci fosse. Grazie :slight_smile:

Dell’autore ho letto breve storia di quasi tutto.
Non mi ha entusiasmato

Prego

Sto leggendo (da un po’ in realtà, perché molto denso) “Il Mulino di Amleto” (de Santillana/von Dechend).
In pratica è l’evoluzione di una tesi di dottorato.
Molto interessante (per me, almeno).

1 Mi Piace

Letto anche io tempo fa! Veramente notevole. Non semplice da riassumere, ma certe parti sono davvero convincenti.

Ho dato un’occhiata al logbook della Samanta Cristoforetti, sembra simpatico :slight_smile:

1 Mi Piace

Tu pensa che quando ti ho incrociato la prima volta mi ero fatto un’idea molto diversa dei tuoi gusti e delle tue passioni letterario scientifico astroSamantaNomiche.

Poi l’ho capito (prima di oggi, eh?!) che, al solito, avevo preso lucciole per lanterne.

Insomma, bravo.

Grazie :slight_smile:

condividere foto online

Ho finito “Assassinio sull’Orient Express”, forse l’opera più famosa di Agatha Christie.
Pur avendo visto di recente il film (di cui però non ricordavo assolutamente nulla, e non so perché), mi è piaciuto moltissimo. Non a caso, è considerata la più grande giallista di tutti i tempi.

Quale hai visto? Io conosco quello degli anni '70, ma mi pare ne abbiano fatto una nuova versione.

La versione dello scorso anno a me non è piaciuta, a parte la Gadot :slight_smile:
Pensavo fosse dieci piccoli indiani il più famoso.

Lo dico, a me 10 piccoli indiani non era piaciuto. Può darsi fosse perché lo lessi (oltre 35/40 anni fa) in un “momento sbagliato”.

Ho detto forse. In effetti pensavo anche a 10 piccoli indiani, ma anche ad assassinio sul Nilo.