Contact: Microsoft annuncia l'arrivo di Majorana 1, il processore da un milione di qubit

Microsoft presenta Majorana 1, primo processore quantistico con qubit topologici, che promette 1 milione di qubit in dimensioni ridotte, aprendo la strada a calcoli quantistici su larga scala.

Questo è un argomento di discussione collegato all'originale su: http://www.fantascienza.com/30594/microsoft-annuncia-l-arrivo-di-majorana-1-il-processore-da-u

le applicazioni potenziali e utili di un computer quantistico da un milione di qubit potrebbero essere vertiginose. Potremmo assistere alla nascita di materiali auto-riparanti per i nostri dispositivi elettronici, come se avessimo creato una pelle artificiale che guarisce da sola. Potremmo sviluppare catalizzatori in grado di divorare le microplastiche che inquinano i nostri oceani, o creare enzimi super-efficienti per aumentare la fertilità del suolo e permettere l’agricoltura in condizioni estreme. .

Ma che si sta a inventare?

Dimmi che non sai di che parli senza dirmi che non sai di che parli.

Però non ha menzionato la fame nel mondo, quell’argomento è troppo alto, va lasciato alle subrette.

1 Mi Piace

Sembra veramente un evento storico, anche se mi sembra di capire che bisogna tenerlo super raffreddato.

Francamente non so valutare. Le informazioni sono davvero troppo poche. Al di là della lista dei desideri su quanti QBit ci staranno bene, al momento non sappiamo neppure se 2 o 3 funzionano.

1 Mi Piace

pubblicità. Questo a me sembra.