Concorso progetto Space Land

Nel vasto universo, l’umanità ha da tempo intrapreso l’ardua sfida di cercare sostenibilità su pianeti apparentemente inabitabili. La realtà, però, difficilmente può superare la fantasia, ed è a questo punto della storia che entri in gioco tu.

Chi meglio di uno scrittore può fantasticare sugli scenari che, un giorno non troppo lontano, un’umanità a caccia di nuove terre ove sopravvivere potrebbe dover affrontare?

Questa raccolta di racconti esplorerà le vite di coraggiosi pionieri che lottano per adattarsi e sopravvivere in ambienti ostili, affrontando sfide ecologiche, sociali e personali.

Space Land è tutto questo e anche di più: una raccolta di racconti incentrati su personaggi a caccia di sostenibilità della vita umana in pianeti non perfettamente abitabili, e relative conseguenze.

Lunghezza: tra le 10.000 e 30.000 battute
Scadenza 31 dicembre 2023
Link: https://www.landeditore.it/claudiosecci/

@HC questo mi sembra buono per il tuo racconto.

In effetti la storia di Kate Connor Williams sarebbe perfettamente in tema. Però non è nata per essere una storia a sé ma solo un antefatto o spiegone o collaterale o chiamatelo come volete per la storia della Pinatubo. Ci penso su perché mi titilla.