Cinema: Thor: Love and Thunder arriva al cinema! La giornata Thor

Mjolnir ha scelto un'altra persona degna di ottenere il potere di Thor. Il nuovo film presenta Jane Foster nei panni del dio del tuono e un terribile nuovo nemico: Gorr, il macellatore di dei. Tutti gli articoli di FantasyMagazine di oggi dedicati al film di Taika Waititi da oggi al cinema.


Questo è un argomento di discussione collegato all'originale su: http://www.fantasymagazine.it/34257/thor-love-and-thunder-arriva-al-cinema-la-giornata-thor

Vabbè, almeno il trailer ufficiale, dai

Visto stasera, approfittando del fatto che stavo da solo e potevo fare tutto, ma proprio tutto, quel che volevo, anche guardare questo film con frittatona di cipolle e rutto libero.

Lo confesso, avevo aspettative bassine: avevo visto i primi 2 minuti qualche mese fa, che non ero dell’umore giusto e l’avevo spento subito. Stasera, complice anche la totale libertà, le cose sono andate diversamente e l’ho seguito fino alla fine (comprese le due scene, una quasi subito dopo il sipario, l’altra in fondo, dopo il 98% dei credits).

Ora, non sarà il miglior film Marvel, ma intrattiene e non è malaccio: un 7 tutto a me lo strappa, nonostante qualche battuta un po’ meno brillante e un filo di sentimentalismo di troppo qua e là. Ma, se siete stati innamorati davvero (intendo, prima di girare le spalle all’altare) o se avete dei figli (e ricordate com’erano davvero tra i 4 e i 7 anni e non come li raccontate poi), questo film ha il suo perché (e non c’è dubbio sul vero amore, poi). Qua e là ho anche riso davvero, che è la cosa più importante.