Cinema: The Creator, dal regista di Rogue One un mondo in guerra contro le intelligenze artificiali

Gareth Edwards rimane nella fantascienza entrando in una guerra tra gli esseri umani e le intelligenze artificiali, dove tutto ciò che appare scontato prende una direzione inattesa.


Questo è un argomento di discussione collegato all'originale su: http://www.fantascienza.com/28897/the-creator-dal-regista-di-rogue-one-un-mondo-in-guerra-cont

Non so quello che mi sembra di capire dal trailer che l’AI prende l’aspetto di un bambino robot (come faceva Samaritan in Person of Interest )… o addirittura suo figlio… e allora il protagonista si fa degli scrupoli… ma non è sempre un robot? The Thing non ha insegnato nulla?

Pare ci si possa affezionare pure al tamagotchi, però sì, @Micronaut, è un po’ debolina la cosa, ma bisogna anche vedere come se la son giocata oltre al discorso “l’assassino ha 5 anni e somiglia a tuo figlio”: magari è un film degno di Terminator o di Io Robot e non tipo quel B movie di Screamers (dove il modello finale era… Un bimbo! Ecco, è un plagio di quello! Ma anche no, ovvio).

Intanto, il trailer di questo.

Certo che glielo potevano dare un orsachiotto al bambino!
:bear:

Poi diventava un plagio manifesto: se non ricordo male, in Screamers c’era.