Cinema: Quantumania è ufficialmente uno dei peggiori film Marvel

Non raggiunge il record di Love and Thunder e Eternals ma è saldo al terzo posto il terzo capitolo delle avventure di Ant-Man.


Questo è un argomento di discussione collegato all'originale su: http://www.fantascienza.com/28679/quantumania-e-ufficialmente-uno-dei-peggiori-film-marvel

Quantumania sarebbe brutto? Lo devo ancora vedere. Il trailer era accattivante.

Poi ho letto anche di questi commenti:

Quantumania è la fiera dei “maccosa” (il “maccosa” sommo nel cinema di fantascienza è quello dell’astronauta che vedendo l’uovo di Alien va a stuzzicarlo).

Ant Man and The Wasp: Quantumania non è capace di sollevarsi dalle nebbie dell’ aurea mediocritas che ormai avvolge la maggior parte degli ultimi lavori Marvel

Non so, a me questo Ant-Man ispira come personaggio che ti deve far ridere. Se non l’hanno fatto serio, va bene. Poi può ben darsi che abbiano esagerato nell’altro senso, e ne abbiano ottenuto un film per dodicenni, chissà. Devo vederlo per poter dire. Pure Thor -love and thunder mi manca, ma su quello ho proprio una brutta sensazione.
Eternals era diverso - non un film indimenticabile, ma nemmeno una vaccata come i Fantastici 4. Diciamo che Eternals sta un pelo sopra a Black Adams e un filo sotto a Shazam, ma solo perché a me piace ridere e Shazam mi faceva più ridere. E non ditemi che il secondo episodio di Shazam fa piangere, che la vita è già triste di suo, specie se Quantumania deve deludere.

Okkay. Vi ho detto che sono da solo in casa e posso fare TUTTO quello che voglio, no? Basta che nelle call con la moglie riesca a trovare un angolo (abbastanza) pulito e (apparentemente) in ordine, e la faccio franca fino al suo rientro, momento in cui ho pronto un piano perfetto: bevo la cicuta e via.

Orbene, intanto che posso ballare, mi son visto Quantumania. Che dire: lo spettacolo c’è, si ride meno che in Thor Love and Thunder e sì, forse poteva essere più simpatico e meno commerciale, ma ci sta lo stesso: un sei e mezzo lo vince - che, rispetto ai pronostici, è tanta roba. O forse è solo l’effetto “famiglia fuori dalle scatole” che fa andare bene di tutto, chissà. Comunque il “maccòsa” c’è, lo dico.

1 Mi Piace

Insomma due porcherie

Due film di intrattenimento che intrattengono abbastanza, dai. Basta partire pensando che siano brutti brutti, che poi un po’ li rivaluti.