Reed Richards è un esploratore in primo luogo, si può dire che le invenzioni scientifiche sono i suoi strumenti per esplorare. Il fatto che le invenzioni, come brevetti, dessero soldi è una conseguenza che di solito gli scrittori lasciavano in sottofondo.
Tony Stark, nato ricco (poi le fasi ricco/povero negli anni sono state forse maggiori del numero di morti e seguenti resurrezioni di tutto l’universo Marvel ) ha decisamente di più come scopo l’inventare pure e semplice.
Hanry Pym, campione designato della sfiga, è stato usato soprattutto come biochimico brillantissimo, ma è indietro nella classifica dei cervelli brillanti
Mi sono sempre chiesto quando la Marvel tirerà fuori dalla Zona Negativa nemici come Blastaar e Annihilius, se non mi ricordo male nell’ultima versione (che era un obbrobrio) c’era un’accenno alla Zona Negativa, ma non si capiva bene; per adesso credo che bisognerà aspettare perché nel trailer si vede l’ombra di Galactus… per adesso sembra un reload del secondo film, a meno di sorprese.