Cinema: Fantastici 4: per il regista non avete mai visto niente di simile nei film Marvel

Dopo il successo di WandaVision Matt Shakman anticipa che il suo nuovo progetto sarà qualcosa senza precedenti nel Marvel Cinematic Universe.

Questo è un argomento di discussione collegato all'originale su: http://www.fantascienza.com/29263/fantastici-4-per-il-regista-non-avete-mai-visto-niente-di-si

Non vorrei direi, ma la stessa cosa l’ho letta per il reboot del 2015… che non si poteva vedere; ma perchè non fanno una storia aderente ai bei fumetti dei F4, che cosa gli manca? Ah e poi, quanto ci vuole a tirare fuori dal cappello (o dalla Zona Negativa) Annihilus …

Le mia aspettative sono un po’ basse cmq, mi basta solo che vendano la la maglietta dei F4 che me la compro…

Ciao, @Micronaut.

La maglietta dei Fantastici 4, dici? Lo sai che abbiamo quella del DontPanic? È più bella, dai…

Comunque

il terzo reboot

Hanno un po’ stufato con questi reboot. Sembra di essere tornati agli anni 80, in cui ogni 15 giorni usciva un albo con “le origini di” qualcuno - da Spiderman a Capitan America, ormai la si sapeva a memoria.
Due marroni così, e anche un chiaro segno che non c’erano idee nuove.

L’abitudine di ritornare alle origini è stato uno dei motivi perchè ho mollato i fumetti Marvel da ragazzino, però credo che sia un modo di rilanciare il franchise ed aggiungere nuovi lettori… però è anche colpa dei lettori/spettatori che appena ti allontani un po’ sembra che si annoiano… Ha comunque funzionato molto bene per il Batman di Nolan, ma gli F4 è stato n mezzo disastro. Poi non capirò mai perchè li affidano ad autori che li vogliono stravolgere, erano così belli… (almeno quando avevo 15 anni).

Sì, anche questo stravolgere: devi essere molto in gamba per stravolgere con successo - altrimenti non solo i fan ti tirano pomodori.
Invece hanno fatto due film non all’altezza di un pubblico sopra i 7/8 anni, che oltretutto degli EffeQuattro sa nulla. Mah.