Ciao, sono Il Babbano - Come fu che ci conoscemmo

Come fu che ci conoscemmo.

Ovvero storia dell’arrivo di un Babbano nel 2013 (22 agosto, un giovedì) in un forum serio ed equilibrato come quello che si evince leggendo il resto.

Primo ingresso nella sezione Presentazioni di quel luogo.
Titolo: il Cimpy e’ passato di qua…

Buon giorno a tutti.
Fino a enne (pochi, giurin giuretta, pochissimi!) anni fa leggevo molto volentieri fantascienza e fantasy. Ultimamente pensavo di aver smesso, poi è tornata la fusione fredda, quindi ho ricominciato.
Ho pensato di presentarmi così:
Nasty & Cimpy, crononauti – L'archivio di Oca Sapiens

sperando che non dispiaccia troppo…

Prima risposta:

benarrivata!

Cominciamo bene. Urge una rettifica:

Grazie.

ps
Sono il Cimpy, non la Cimpy. O era un test?

Seconda risposta, di uno che, apparentemente, per nick aveva un diminutivo preceduto da “l’Oscuro”

Salve.
Benvenuto tra noi.

Che dirgli? Chiamarlo per diminutivo mi faceva strano:

Grazie, Oscuro.
Spero di non essere troppo distonico o monotematico per questo bel gruppo: seguo un filone fantascientifico un po’ di nicchia…

Terza risposta, da uno che c’aveva “Reboante” davanti ad un nick che sembrava un incrocio tra un criminale di Guerre Stellari e uno della Disney, armato di pappagallo, e per sottotitolo “Imperatore”: cominciano i guai:

Sei il tizio che legge la palla di vetro???

image

Gli dico di no. gli spiego, metto link a una cifra di cose. Gli chiedo se il racconto gli è piaciuto. Mi risponde:

io non leggo nessun post più di due righe e con la tecnica di lettura veloce indi per cui della tua risposta ho letto solo
NO…

il resto me lo racconterà qualche buon forumista di passaggio.

Andiamo bene: di certo diventeremo grandi amici …

Mi scrive ancora l’Oscuro:

Suvvia, niente formalismi: solo [il nick che sembra un diminutivo].
Del resto tra un po’ l’oscuro sparisce.

Non è chiaro, che mi sta dicendo?

Va bene. Allora grazie, [nick che sembra un diminutivo]. Ma perché prima anche “Oscuro” e poi invece “solo” [nick che sembra un diminutivo] a breve? Se non sono indiscreto.

Torna alla carica l’incrocio di malvagità che tutto domina:

questa è l’estate del

AGGETTIVIZZATI IL NICK … e chi non lo fa in compagnia o è un ladro o è l’amministratrice D. che non è capace a pigiare due tasti :smile:

Sarà una cosa di qui. Cambio il mio nick e divento Spinoso, solo per fari accettare nel gruppo. Con qualche difficoltà tecnica (che solo poi scoprirò non essere proprio tutta colpa mia)

Fatto, ma non vedo la modifica…devo fare come con Windows? Aspetta che provo…


Essì, ora va.
Grazie per avermi avvisato. Quando scade la cosa? Dico, è un’aggettivizzazione temporanea, giusto?

il malvagio (?) ciurla nel manico:

tutto dipende dal signor REQUIEM che, come intuirai, gli butta male ultimamente.

qui vige la regola dei tre moschettieri …sfiga per uno, sfiga per tutti

Ovviamente non è vero, ma io ci casco come un Tobanis qualunque: poco ci manca che faccia anche bancomat per aiutare il povero signor Requiem (ma sarà stato almeno un nick esistente?)

Comunque pare mi abbiano accettato (ahiloro): un decano del gruppo mi saluta.

Benvenuto, Cimpy aggettivizzato

Dunque ho fatto bene. Epperò l’Anziano e l’Admin non sono aggettivizzati. C’è qualcosa che non quadra. Chiedo lumi, con simpatia, tanto pe far capire che sono carino e coccoloso ma anche attento:

Ma fatemi capire due cose:

  1. non me lo sono cambiato da solo, il nick? Doveva intervenire un Admin?
  2. perché mi avete fatto aggettivizzare, che qui è pieno di non aggettivizzati? Non è che avete fatto due squadre senza dirmi niente, e adesso partono le cuscinate, che io, non sapendone nulla, son rimasto al centro della stanza, fermo e pure senza cuscini in mano…

Il cattivissimo non mi molla:

l’importante è guardarsi le spalle …

soprattutto se in giro c’è l’astuto Otrebla … e se è astuto ci sarà un motivo, no?

Ecco, qui ci andrebbe l’immagine dell’astuto. È la stessa che usa anche in forumfree, dove si diletta di calcio per bambiniimage

Comunque lo scopro più avanti. Per ora si prosegue con messaggi tendenti al surreale.

l’Admin (due labbra rossettate per avatar):

e l’Incompreso T. non lo conti?

l’Imperatore (del male?)

nahhh ormai si è dato ai vecchi!!!

Io, cercando di infilarmi per far vedere che so stare al gioco:

Gara di bocce?
Arriverei ultimo, ma potrei sopravvivere…

l’Imperatore del male:

magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

fa i rave party con i vecchi!!! danze occitante clandestine

e non sto scherzando :astonished:

quando si dice che la realtà va oltre la fantasia :rofl: :rofl:

e l’unica ragazza che c’è porta dei bruttissimi pantaloni e il suo accompagnatore potrebbe menomare il nostro caro prossimo estinto T.

Questi sono professionisti, ma io non demordo - proviamo a buttarla in caciara politica: i fatti di B. sono all’ordine del giorno.

Ma…sarà mica che va dalle parti di Arcore eh? Però lì si diceva che di ragazze ce n’erano tante e non portavano i pantaloni…mmm qualcosa non quadra…preferisco non sapere :sweat:

L’Imperatore chiarisce:

Ad Arcore erano minorenni … lì oramai siamo oltre il pensionamento.

Dove sono finito? È un sito di gerontofili? Ma solo alcuni?

Arriva il socio dell’Imperatore, che come sottotitolo ha “Amante Galattico”. Che uno guarda l’avatar e, in qualche caso, di base, sbianca. Prima risponde all’Imperatore, negando una scelta ponderata.

l’importante è guardarsi le spalle …
soprattutto se in giro c’è l’astuto Otrebla … e se è astuto ci sarà un motivo, no?

Veramente l’ho scelto a caso e solo perché iniziava con la A…

Poi risponde a me, facendomi capire che forse la scelta era ponderata:

Io – che sono una Drag Queen Lesbica – offro il benvenuto solo alle donne, ma farò una eccezione per te.

Comunque aggettivizzati e meglio, indica uno stato mentale irripetibile.

Ecco, sono un filo sbilanciato: mi sono appena aggettivizzato, come hanno chiesto! Decido di stare al gioco e vediamo:

Ah…ehm…ecco… Grazie (credo). Non ti spiace se mi siedo con le spalle al muro eh? Ehm…

il Reboante non concede vie di fuga

ricordami di presentarti il mio amico detto il “muro”

Beh, è ora di mostrare che sono simpatico, ma anche attento (e conosco le regole di tanti giochi):

Oh, ma non ci si salva più, qui dentro? Cosa fate quando siete nei guai? “Chiuso”? “Specchio riflesso”? “Arimòrta”?“Tana”?
Ce ne sarà una che funziona…Poi il muro era un’istituzione. Soffiarmelo così! Cattivi…
:grin:

Dice il Reboante (malvagio?):

è dura sopravvivere qui dentro

Rincara l’Astuto Drag

evolviti o muori

Approva il Reboante.

march or die

Che sia imperatore teutonico?
Ma è l’Astuto a preoccupare di più:

adorami o odorami

Okay, fuoco alle polveri della simpatia: ho appena visto l’era glaciale uno. La scena del bradipo che scala la muraglia, la scena del dinosauro che si sentiva ad un passo dall’evoluzione e si lancia dallo strapiombo pensando di volare. Una bella shakerata e via:

Mi evolvo! Mi evolvo!!
Guarda, mi stanno già spuntando le ali… Dammi 2 minuti e vedrai come mi allontano in fretta…
Tu resta fermo lì a guardare, Otrebla, eh?! Non c’è bisogno che mi segui…

Una femmina (da dimostrare, eh?) senza aggettivi interviene

“và che bel forumante dinamico” sta pensando la Nig. :joy:

ciao, benvenuto :slight_smile:

L’Imperatore Reboante prosegue:

non dura, non dura… lo vedo già attaccato al motorino della nonna che scappa.

L’Anziano senza aggettivi esorta

Vai su al “Simpatico Questionario per Forumisti”.

E compilalo.

È un ordine?

Vado. Che si vince?

Risponde l’Astuto Drag (Queen)

Una mia foto artistica.

È il turno dell’Imperatore – ho già capito, questi si alzano la palla a vicenda…

La solita o una nuova?

Il Drag replica:

La solita, ma da un’altra angolazione.

Non mi fate paura neanche un po’:

io ho pauraaaaa…è agghiaccianteeaaa…

L’Imperatore passa da Reboante a RidONDante nel frattempo, e poi risponde:

se sei gayo potresti apprezzare un tal foto e se non lo sei potresti diventarlo per apprezzare tale foto

ne vale sempre la pene, volevo dire pena

Ummm. Qui bisogna gicoare d’astuzia. Appena me ne venisse un po’. Facciamo che cito qualcosa che ho letto e che magri li fa anche distrarre, visto che è fantasy e non fantascienza:

Sentite, ragazzi (e Otrebla), ma non potrei vincere, chessò, le figurine dei Calciatori? Carte di Magic? Un sacchetto di patatine (senza sorpresa eh, che non mi fido mica…)

Non è per farvi dispetto, davvero, ma mia moglie è gelosa. Poi mena. Me intendo. Lo so che per voi, chevvicàla, però insomma, sono acora in rodaggio io qui.

Una macchinina di plastica? Un fischietto? Una recensione ben fatta del “Ciclo di Ambra”?

No, eh?

L’Imperatore ha visto una palla e inizia subito a giocarci:

50.000€ in biglietti di piccolo taglio - yen possibilmente.

Allora gioco anch’io:

Esoso!

E lui ci sta. È confermato: diventeremo amici. SE sopravvivo, ovvio.

48.900€??? anche in piccoli lingotti d’oro va bene.

Anche il socio, però, non è da meno. Saranno soci per quello.

Hai finito di dare ascolto a Jabba? devi dare ascolto solo a me che sono una persona seria.

Che gli dico?

A posto, sto… :fearful:

Riparte l’Imperatore

Hai finito di dare ascolto a Jabba? devi dare ascolto solo a me che sono una persona seria.

siii, ma il mascara fucsia non ti dona, meglio il bluette come il mio.

È il momemto di mostrasi forti:

Non mi avrete MAI dalla vostra, Sono tutto d’un pezzo, io!
… Moglie, prestami il rossetto, presto …

tre/quattro giorni dopo, l’Anziano si sbellica dalle risa:

Allora Cimpy…sei ancora contento di essere diventato un “aggettivizzato”? :joy:

Perché nel frattempo, tutti gli aggettivi sono spariti. È rimasto solo il mio!

L’Imperatore, che non è più Reboante né RidONDante, insiste:

più che contento direi gaio.

Mah! Che dire? Non capisco, però accetto di giocare ancora:

Ma cos’è questa storia? Avevate fatto davvero due squadre, i Gai contro i Tristi?

Io sto triste, giuro, tristissimo!
Però, ecco, l’aggettivo, quello, mi pare doni, non me lo posso tenere? S’intona con le mie scarpette rosse…

L’imperatore è categorico

no

La Drag Queen spiega, mettendo chiunque a suo agio:

Veramente le due squadre erano “Sì trenino” e “No trenino”

L’Imperatore coglie la palla al balzo

peppepepepepe peeeeeepepepepeeeeeeeeee

Vorrei che questa cosa fosse chiara: sono simpaticissimo, però omofobo, si sappia.

Spiacente, io viaggio a piedi. Oppure coi pattini. Magari anche in bicicletta. Ogni tanto in auto. Treni, niente. :face_with_spiral_eyes:

Interviene un’altra Lady. Ma quante ne hanno qua? Mai viste così tante in un posto pieno di gente matta che (forse) parla di libri strani…

Benvenuto Cimpy!
scommetto che pensavi di venire a qua a parlare di fantascienza eh? :smiley:

L’ex Oscuro dice la sua. È una grande verità:

Il problema è che ha incontrato il Jabba e non è riuscito a scappare.

Okay, chiariamo questa cosa:

Sono arrivato qua per sbaglio, cercando un’altra cosa, ma ormai mi sono affezionato al vostro gruppo di squiternati…tasse e la Drag Queen a parte. Oddio, anche Sir Biss mi inquieta un poco… il Jabba invece no: si vede subito che è un jabboso e non c’è niente da fare…

Ho già deciso che Jabbafar non è il suo nick. Via quel Jafar che non c’entra niente, lui è il Jabba e basta. Che io sto starwarsiano. Eppoi lo hanno chiamato così anche gli altri poco prima.

Intanto lui ha cambiato di nuovo nick. Ora è “Sir Jabba Nottingham”. Ecco, ora lo ha ammesso: Jabba, non Jabba + Jafar. Volevo ben dire!

Ma prima interviene uno che fa Drago di nome e di Avatar

il settore macelleria non è più qui… :joy:

Beh io sono simpatico a tutti – scommettiamo?

Accidenti, proprio adesso che mi servivano due etti di cotto! Anche flambe’ sarebbe andato bene, però…

Non so cosa io intendessi con quel “flambe” – sospetto che fermarmi al “cotto” mi facesse sembrare la risposta troppo corta.

Il Drago mi dice qualcosa di strano:

qui solo tartare…alla Lady piace la carne cruda…

Doppio senso? Ormai li vedo ovunque. A me piace la carne cruda. Alla Lady anche? La stessa? O è un’altra cosa? Non voglio indagare, ma qualcosa devo dire…

…due etti di carpaccio?

L’Imperatore oggi è fuori forma? O sono io che non capisco? Ora lo so, non capivo io: ancora non sapevo che quello gestiva davvero un market con tanto di macelleria e forse non voleva insistere con i gusti della Lady (che hai visto mai si offendesse). Oppure è vero che legge solo alcune parole e non ha seguito il resto? Risponde a una battuta precedente:

il settore macelleria non è più qui…
sono ore che cerco di capire questa battuta … mi starò Anthaanado[1]

Il Drago sposta la palla:

questo è il reparto ferramenta…

Va bene, ci sto:

…Allora prendo due fette di chiodini e 4 etti di bulloni …

E dopo questa, più niente per quasi cinque anni. Poi io sono tornato alla carica, ma questa è un’altra storia. La storia presentata qui spiega com’è che siamo diventati inseparabili e perché quell’aggettivo è rimasto per sempre con me in quel posto: me l’hanno fatto mettere con l’inganno? E io me lo sono tenuto, tiè.


  1. Antha: uno di noi. Che però qui non viene, quel dannato babbuino!
    image ↩︎

Sì, però il link dell’Oca non funge.

Ecco: Nasty & Cimpy, crononauti – L'archivio di Oca Sapiens

Così sì.

Vero, ha cambiato posto nel frattempo. Sistemato, grazie, @P7