Artemis 1 il 29 agosto

Parte il progetto Artemis, una orion con a bordo due manichini effettuerà un’orbita attorno al nostro satellite.

1 Mi Piace

Spero che, oltre al sistema virtuale per seguire la missione, mandino anche immagini o filmati…fosse anche solo dei pupazzetti nello spazio…

" con l’obiettivo di far sbarcare “la prima donna e il prossimo uomo” sulla Luna, in particolare nella regione del polo sud lunare, entro il 2024.
La NASA vede Artemis come il prossimo passo verso l’obiettivo a lungo termine di stabilire una presenza autosufficiente sulla Luna, gettare le basi per le società private per costruire un’economia lunare e infine mandare gli umani su Marte"

Ma non stavamo finendo il propellente?

Io non ci credo se non lo vedo. E non dico cos’altro penso.

1 Mi Piace

Vabbè, dai, ma sbarcare si sbarca - lo abbiamo (noi umani) fatto ne 1969, quindi potere possiamo. E’ più il velato (per abitarla a lungo) che non ci sta, come non ci sta la colonizzazione di Marte - che lì, ci abbiamo fatto atterrare due droni e bon, per gli umani davvero finiamo prima il petrolio e tutti i derivati, mi sa.

Magari nel '69 era una montatura, ma ci sono andati ben sette volte sulla luna gli americani

Ma andiamo, è ovvio che non credo fosse una montatura, ma per quanto riguarda il presente aspetto i fatti prima di dire qualcosa. Sempre pensando che però ogni risorsa sarebbe meglio utilizzarla qui sulla Terra.

Non lo avevo nemmeno pensato, lo sai, e neanche @daneelolivaw67 se ti ha letto finora: si sa che tu sei preoccupato per la Terra e non sei certo un seguace di certe bufale. Più che altro è la faccenda del “per restarci”, stile base lunare permanente (su un sasso!), e con l’occhiolino verso Marte (parecchio più lontano, almeno finché non si tira fuori il motore a curvatura) che fa acqua (che, tra l’altro, non c’è) e scommetto che intendevi questo.

Anche a me sembra uno spreco esagerato in un periodo in cui ci dicono che le risorse sono in esaurimento, che dobbiamo spegnere le luci di sera, razionare anche il gas e forse tornare a lavarci una volta a settimana. Però chissà, magari ne varrà la pena lo stesso.

Poi non so se avete sentito il discorso di Macron di oggi sulla “fine dell’abbondanza”… Che tra parentesi per molti non c’è mai stata.

Mah, forse dicevano così anche a Cristoforo Colombo

Ci riproveranno :slight_smile:

Stasera su Focus dalle 20:00 diretta del lancio.
Dalle 16:00 alle venti doc sulle missioni Apollo.

Niente, non ce la facciamo.

Io non ho gufato, fanno tutto da soli.

1 Mi Piace

Si rimanda almeno fino a fine settembre. Il razzo o torna in officina