Andata e racconto - appunti di viaggio

Salone internazione del libro di Torino presenta:

** Raccontaci la tua storia! Il Salone ha lanciato un nuovo concorso letterario per racconti inediti assieme a Ferrovie dello Stato Italiane. Il viaggio, in treno o a piedi, in una città sconosciuta o verso la via di casa, è il tema centrale del bando che vuole dare voce a chi per la prima volta si affaccia al mondo editoriale.

Ti piace scrivere ma non hai mai pubblicato? Leggi tutte le informazioni e inviaci il tuo racconto entro le 12.00 del 3 febbraio 2023. Per qualsiasi dubbio ci trovi alla mail concorsi@salonelibro.it

Non ti resta che partire!**

La partecipazione al concorso letterario “A/R Andata e racconto. Appunti di viaggio” è riservata a
scrittori/scrittrici esordienti, dai diciotto anni in su, che non abbiamo mai pubblicato alcun racconto o
romanzo edito da una casa editrice italiana e distribuito in libreria.

Cioè, esordienti proprio. Però le autopubblicazioni valgono.
Quindi @fantawriter farebbe ancora in tempo.

8000 battute massimo
riassunto da 800, spazi compresi

Tema: il viaggio (anche in treno, oserei dire)
Che sia originale - cavoli dell’autore se non lo è e qualcuno fa causa.

I 25 autori/autrici finalisti si impegnano a essere presenti agli eventi previsti.

A maggio non mi posso muovere.

Caspita, mi era sfuggito, Scommetto poi che, da qualche parte, c’è la postilla: “arrivando esclusivamente in treno”.

Pazienza. Ci rifacciamo con l’altro concorso - il premio Rill, senz’altro più prestigioso