Allineamento pianeti a giugno 2022

Voglio sperare che al planetario si veda Ben altro che un allineamento di pianeti… io non ne ho mai avuti di planetari vicini…
Terrò conto sicuramente dei vostri suggerimenti turistici ma ho detto che (forse) arrivo il venerdì prima di stranimondi, no la settimana prima… :smirk::scream_cat:

Milano è piccola :wink:

Usando il teletrasporto o la curvatura?

Ma no ti assicuro, il centro di Milano è piccolo.
Se non erro il comune di Milano è un decimo di quello di Roma.
Rimarrai meravigliato dal fatto che non ci sono parcheggi, proprio nulla, Milano è solo per i milanesi.

1 Mi Piace

Aaaa Milano centro… uno si fa l’idea di tutta una città che sa essere grande… alla fine però, vedi, non ho non ho controllato le varie cose indicate da voi e quindi non mi sono reso conto al volo della cosa… comunque me la farò sicuramente: prendo Google Maps e vedo com’è la situazione… :+1::robot:

E si, la chiesa di cui sopra per esempio è a due passi dal Duomo. Il castello anche è li vicino, la Scala, la galleria, per Brera bisogna far due passi in più.
E non è in salita come Perugia! :smiley:

1 Mi Piace

Sono andato in centro anche questa mattina… poi (che devo trasferirle dallo smartphone), vi posto un paio di foto interessanti… in realtà pensavo di portare la biciclettina, ma buxflix vuole altri venteuro circa…

Puoi metterle da smart, perché trasferirle?

Ero in tethering per navigar su internet…

Dipende. Se lo vuoi anche vedere, tanto piccolo non è. Comunque è vero che non è nemmeno grande.

Però Stranimondi è in un angolo di periferia - per arrivarci in bici dal centro sono almeno 30/35 minuti di pedalata allegra (che significa che ogni tanto tocchi anche i 25 o li superi, ma a più semafori è meglio che tu non faccia il ciclista e ti fermi al rosso o ti arrotano), e comunque a piedi è lunga e ci va almeno un’ora e mezza. Da casa mia in bici anche 50’ - a piedi ma manco morto.

Ti conviene la metro, specie se viaggi in compagnia. Per Stranimondi, niente centro. Se invece arrivi venerdì, un giro lo puoi fare tra Il Castello, Duomo, San Babila, e, se ti avanza tempo, Porta Venezia oppure Paolo Sarpi (la chinatown di noialtri).

I navigli un’altra volta (lì si va verso Porta Genova, da un parte, verso il naviglio Pavese, oppure verso Loreto dalla parte opposta, verso la Martesana - gnaa fai a farli insieme - non a piedi se non sei Otrebla che si fa 20 km di camminata) . Ma primo giro, meglio il centro. Potresti persino passare a guardare (da fuori) la Cattolica, che è a due passi dal Duomo (ma dalla parte opposta rispetto a via Broletto e via Mercato o il Castello)

tanto per disturbare studenti e studentesse…

Te lo dico prima: non farti fregare dal Cenacolo: al cenacolo c’è solo quellla cosa lì dell’ultima cena, bella quanto vuoi, ma solo quella: dopo che l’hai guardata per 5 minuti (al buio, tra l’altro) hai capito di aver buttato via un sacco di tempo in coda, che piuttosto andavi a vedere la pinacoteca di brera o qualche mostra a palazzo reale (ma lì meglio prenotare o aspetti 2 o 3 ore), che almeno di quadri ce n’erano diversi e pure di locali intorno e altre cose (e non costava nemmeno di più, che per il cenacolo credo ti pelino 10 o 15 euro). La chiesa in cui è tenuto, poi, davvero non ha niente. Cioè, entri in una stanza e c’è solo questo:

e ci puoi stare anche ben 10 minuti (poi ti cacciano fuori), ma non c’è altro.

cioè, è più bello di fuori
image

e no, il cenacolo non è in quella chiesa (che non visiti), sta a sinistra, in una stanza, dove non c’è altro:

image

Se viene con la compagna, un giro alla Rinascente e una scappata a “vedere” i prezzi di via Montenapoleone? :smiley:

Vedere è il verbo giusto perché quasi quasi ne ha meno di me di soldi… è un impiegata viaggiante che c’ha un mega muto da pagare, figurati…

Tranquillo che lì nessun comune mortale fa acquisti. Nella settimana della moda ti rifai gli occhi però :smiley:

Già… ma con il mio modo di rifarmi gli occhi rischio di beccare uno schiaffone e sarebbe pure meritato… anche se gli schiaffi di Monica sono generalmente poco più che carezze… Ma insomma tendo ad evitare gli incidenti diplomatici…

Devi imparare ancora la tecnica :laughing:

1 Mi Piace

Niente, non mi viene proprio voglia di alzarmi un’ora prima dell’alba :slight_smile: