AGGRESSIONI ESTETICHE
Oggi si inaugura la Biennale di Venezia 2053.
L’opera di spicco è la BLUX del Maestro J.
Il capolavoro è una performance definita dall’interazione tra l’artista e l’installazione da lui medesimo creata.
Non ci è dato sapere nulla sulla natura della struttura anche se voci di corridoio ritengono sia un gigantesco cubo blu e non sappiamo nulla su come avverrà la connessione con essa.
Durante l’esibizione nessuno spettatore potrà essere presente.
Una volta finito, J incontrerà il pubblico, ma non racconterà la sua esperienza.
Ha paura dell’interferenza quantistica?
È una bella interpretazione in chiave moderna del dilemma di Berkeley “se un albero cade in una foresta ma nessuno lo sente, fa rumore?”
Durante l’esibizione nessun spettatore potrà essere presente.
Nessuno spettatore.
Regola facile: se puoi da uno mettere un, allora sì
Uno spettatore
Un spettatore
No, non si può.
Grazie
Oppure sa che l’interazione cambierà il mondo, e non vuole che nessuno lo fermi. Non parlerà della sua esperienza, tanto tutti ne vedranno le conseguenze?
@Jabbafar metti il sondaggio!
Titolo:
“Arte potenziale”"
“Arte Oscura”
“Arte Incognita”
“Arte Indicibile”
“Opera Altra”
“Opera invisibile”
Il titolo non deve esprimere l’opera, ma l’intero movimento espressivo.
L’artista G ( nel manifesto è indicato che i nomi degli artisti non devono essere noti) ad esempio, pur aderendo al movimento, produce opere assai inferiori a quelle di J ( artista sorprendente).
L’estetismo aggressivo deriva dal fatto che l’artista se ne sbatte il c…o se non vedi l’opera o non ti piace, se ci credi oppure no.
Ho cazzabubbolato bene?
Aggressioni estetiche mi piace moltissimo, suona bene
Pienamente d’accordo. E poi da quando un artista deve spiegare l’opera?
Sì, si merita un plauso. Bene hai una media di produzione molto alta. Mi sembra strano tu la voglia fare leggere a qualcuno a questo punto
(Psst! Manca una H all’ultima frase! Del tuo ultimo post)
No ti sbagli
Quale?
Mi inchino all’imperatore
LECCHINO!
Come sei messo a vestiti pesanti?
Termiche decathlon.
E comunque te in inverno contro Putin perdi, ricordalo.
Entro Natale TU sarai a Mosca