Domenica 10 settembre sullo splendido belvedere della ridente cittadina di Castellalto provincia di Teramo si è tenuto un convengo dedicato all’Universo nei suoi, ovviamente infiniti, aspetti.
La manifestazione, voluta dall’Amministrazione comunale e molto abilmente concretizzata da Enzo delle Monache, ha visto la partecipazione di numerosi scienziati ed esperti nei vari settori della cultura scientifica, ma c’erano anche il nostro presidente Donato Altomare e il nostro socio onorario Umberto Guidoni.
Con per sfondo una visione mozzafiato della valle e dei monti vicini, la serata ha visto la partecipazione di un numerosissimo pubblico, al di là di ogni aspettativa, almeno quando si parla di cultura. Tra il pubblico c’era persino il Magnifico Rettore dell’Università di Teramo.
Dopo il saluto del Sindaco della cittadina e del Presidente della Provincia, è iniziata la conversazione sull’universo e sul metauniverso, conversazione che ha interessato notevolmente il pubblico composto per una buona metà da giovani.
Una manifestazione da prendere da esempio per organizzazione e tema.
Questo è un argomento di discussione collegato all'originale su: https://www.worldsf.it/?p=4697