Star Wars: Star Wars: Obi-Wan Kenobi, debutta oggi su Disney+ la prima stagione

Obi-Wan Kenobi, Darth Vader, il Grande inquisitore, il Quinto fratello e la terza sorella, un giovane Luke al centro di eventi che porteranno allo scontro del secolo.


Questo è un argomento di discussione collegato all'originale su: http://www.fantascienza.com/27953/star-wars-obi-wan-kenobi-debutta-oggi-su-disney-la-prima-sta

Ti rispondo qui che Sono col cell e di la è un po’ casino… allora Uno non puoi assolutamente dire quello che farebbe o non farebbe effettivamente tobanis e due, come ho detto, quando sei convinto che un bambino di un certo tipo va preso a schiaffoni, lo fai ed è una cosa che non si fa punto e basta… è estremamente pericoloso farsi beccare da me a fare una cosa del genere… questo deve essere molto molto chiaro su come la penso… Ci sono mille altri modi per punire un bambino che fa disastri, e solo se non si è trovata una via di dialogo, sicuramente non quello di prenderla a schiaffi ogni volta che fa qualcosa… Peraltro non ho capito che cosa ha fatto di così catastrofico da addirittura augurarle di morire…

'Scolta, Mikro, non ci credo che Tobanis davvero prenda a schiaffoni i bambini - son cose che si dicono per il filo del discorso - è come dire “calci nel sedere alla categoria ics” o “bastonate ai gatti”. Stava esprimendo il concetto che la piccola Leila l’avevano fatta supponente e fastidiosa, ci stava.

Poi magari sbaglio e scopriamo che Tobanis ha dei bambini chiusi in casa che picchia tutte le sere, ma scommetto di no.

Insomma, non fare confusione tra mondo virtuale (dove uno può essere anche Superman o Lex Luthor) e mondo reale, via.

Per uno che dice di essere tanto pessimista nelle persone, ti stai davvero impegnando tanto a difendere una persona che non conosci bene, che comunque ha usato parole esagerate, qualunque sia il contesto… ok, su internet si fa così, si apre bocca parecchio a vanvera, ma non si è fatto mancare di augurare di morire perchè è una monella alla piccola Leia… e, perfavoregrazie, io vivo nel mondo reale e non faccio nessunissima confusione, visto che tobanis non ha in nessuna maniera detto di aver usato delle iperboli, ma seguitato a sostenere il suo modus operandi… se questo non ti dice nulla…

Mikro, io sono pessimista in generale, ma ottimista nel particolare.

Ad esempio, senza conoscerti, penso tu sia una brava persona. Invece la categoria “gente su internet” no. È anche una questione di quantità di persone e interazioni.

Poi a te può anche sembrare tutto sbagliato, ma se leggi le risposte di là mi pare ci sia almeno una di qualcuno che lo ha incontrato di persona e garantisce per lui. Soprattutto, ha almeno un figlio, e questo depone a favore di frasi come quelle che potrei scrivere anch’io (tipo: maledetti mocciosi!)

Dai retta, stai sparando sul bersaglio sbagliato.

Quindi, in soldoni, io ho sbagliato e tobanis no… neanche nei termini… perfetto… ora so che anche tu hai torto marcio… :pinching_hand::wave:

oh Gesù…

Dai, Mikro.

A parte che potrei benissimo sbagliare, ma anche no - cioè, se basta scrivere “tizio da prendere a botte”, io a Stranimondi non dovrei proprio venire, ti pare?

Comunque, facciamo così: lo convinciamo a venire, l’8 e assoldiamo una banda di bambini sotto i 7 anni a cui diamo il compito di correre e gridare tutto intorno a lui. Appena vediamo che ne prende a pedate uno, lo circondiamo, io e te, e lo picchiamo con le catene della mia bici…

Quindi hai capito che le percosse che ti sono state promesse da tutti a stranimondi sono per finta… Ah ok, Poi sono io quello che fa le favole con Superman e Lex Luthor… tranquillo così… :skull::joy_cat::+1:

E io quella catena putrida non la tocco sicuro… :face_vomiting::grimacing:

La mia catena sarà pulitissima, con appena un lieve odore di gasolio.

Ma non si può usare altro?

si può usare tutta la bici intera. Cmq sapessi quante maledizioni azteche e quante morti atroci sto augurando a destra e a manca, manco ti immagini. E no, non sono su internet è proprio quel deficiente davanti e la t* d* c* con il suo allarme alle 6 del mattino e il f* m* c* che sta usando chissà quale strumento del c* quando ho riunioni su riunioni.
Ah c’è anche quello s* del cane che abbaia dalle 4 del mattino in poi.

Oh, tu fai bene a pestare chi dice che Leila da piccola meritava la ruota inquisitrice, ma sevizie come glielo ste mandando io…

Tu dici per menare il Cimpy… Ma io veramente dicevo per sul serio (una volta su mille) per pulire la catena piuttosto che il gasolio… Comunque si è un’ottima idea: mi vedo la scena della bicicletta che vola e il cimpy che prova a nascondersi :rofl:… se alle maledizioni azteche e alle morti atroci aggiungi quei Maledetti intorno a me (intendo vicini degli altri appartamenti) che fumano dalle 7 della mattina alle 3 di notte, e che mi costringono ad accostare le finestre per non respirare fumo tossico, abbiamo fatto il quadretto completo…

Alla piccola o agli altri nominati?

Agli altri effettivamente, ma anche alla piccola, visto che con l’umore che ho, non vedo perché debba farla franca. Essere minorenne non significa un accidente di niente. Da bambino ero colpevole. Da grande, idem, ma almeno ho un avvocato. @il_Babbano vero che mi difendi tu? tanto la bici oramai è andata, inutile piangerci piangere sul fatto che la useremo come mazza da golf.

Confermi la tua presenza a stranimondi, vero? :innocent: ma tranquillo Prima ci divertiamo con il cimpy che è più colpevole di te… :pinching_hand::vulcan_salute:

Direi di sì! Stranimondi non sarebbe abbastanza strano altrimenti

1 Mi Piace

Tranquillo, @Fedemone, ti difendo io. L’ultimo rischiava 3 mesi e gli han dato l’ergastolo, mi paiono ottime referenze.

Gasolio. Che tu ci creda o meno, @mikronimo, pulisce davvero la catena, che poi va oliata il giusto (una goccia a rullino), così che si possa sporcare di nuovo. Chiedi a @daneelolivaw67, se non ci credi - anche se lui, più ecologico di me, magari usa petrolio bianco o addirittura prodotti specifici (che puliscono allo stesso modo, ma costano dieci volte tanto).

Evviva! Ho sempre sognato il 41bis!