Silicio, fanzine di fantascienza

@happycactus come era il numero che hai vinto? Son curioso

E, a proposito di fanzine, qualcuno sa quale fosse quella di Otre Bla?

Allora, la fanzine di Silicio non è male. Ho letto soltanto l’editoriale, in cui si parla della fantascienza attorno al 1963. Poi c’è qualche racconto, qualche capitolo di romanzi in uscita, una parte grafica… non ho avuto il tempo e la testa per approfondire, però devo dire, mi pare siano bravetti.

Jeeezzzz Fantascienza del '63??

Questo mi pare decisamente fuori dai miei gusti. Non capisco come facciano gli appassionati di futuri ad essere così maledettamente ancorati al passato…

Beh, dai, dipende: ci sono degli evergreen - magari nom esattamente del 1963, eh?!

Certo che ci sono evergreen, e non li tocco. Ma diamine, mi ricordo quando si discuteva chi si dovrebbe considerare come nuovo classico, i nomi ci sono: John Shirley, Michael Swanwick, Walter jon Williams, Charles Stross, Paul Di Filippo e altri ancora, tra cui Ken Liu, Aliette De Bodard e via dicendo.

Non credo di aderire all’iniziativa

Dopo Iain Banks, Vernon Vinge e Greg Egan, come possiamo vedere la FS allo stesso modo? Non so, secondo me si parla troppo di classici

1 Mi Piace

GiĂą le mani da 20.000 leghe sotto i mari, sai?!

Intanto ti asfalto Khann.

Se non capisce che deve arrendersi, uno dei due finisce bannato.

Asfalta pure, adieu Mon enfant enlussioment (Francè Tres macheronique).

E poi Verne bene, ma se mi sento dire '63, mi vengano le traveggole

Allora, in un impeto di follia ho deciso di fare l’abbonamento a 4 numeri della Fanzine.
Apro l’ePub e leggo che non ci sarà la versione stampata…
Ahia.

Capisco tante cose, costo della carta, sbattimento, ma ammetto che mi sento deluso.

Leggerò perché in un certo modo mi hanno convinto, ma il formato elettronico dura quanto la carta igienica. Non lo terrò sempre sul telefono, e quindi, sul PC. E chi lo guarderà mai più? Già gli MP3 fanno una sorta di brutta fine ossia vai a recuperare qualcosa nel.marasma di CD registrati , hard disk o quanto altro, mentre il formato fisico lo posso ammirare, ricordare, anche riprendere .

Vabbè vediamo come va…

@HC mi confermi che ti hanno mandato un ePub e basta del numero 2?

GiĂ , ho visto una mail qualche settimana fa ma mi ero completamente dimenticato. Devi scaricarla.
Si, credo ePub .

1 Mi Piace

Ok grazie. Continuo a pensare che la visibilità (e il valore) di una cosa del genere non sia maggiore di un post su un social o su forum, ma tant’è.

Io il mio contributo “alla causa della FS” lo do sempre, vediamo se merita.

Da phone, leggere qui è durissima.

Conviene selezionare un altro tema allora, uno senza immagini

O forse si può fare in modo che il testo dei messaggi sia in riquadri non trasparenti. Stasera guardo cosa posso fare da pc per il mobile

Io non riesco a vedere un tubo.

Gli altri temi non hanno riquadri trasparenti, per cui dovrebbero andare bene.

Io non vedo malaccio