Ah no, manchiamo io e @claudia che è un po’ indietro, ma le basterà pronunciare l’incantesimo dell’unicorno dell’apocalisse.
Testè inviate.
mi hanno mandato una email di conferma dell’avvenuta registrazione.
Mi è arrivata un"email di conferma e ora una che mi dice:
Registrati
d.
Null’altro.
Che faccio?
Sono in alto mare
Ho chiesto spiegazioni.
Questa è la risposta:
Ok. Regiatrate.
Chiaro no?
Infuffati come mi sono infuffato io.
Secondo me voleva dire che un certo d. ti ha registrato le storie. E che “d.” sta per “dislessico”.
d.
Demente?
Lo dici per cominciare subito col piede giusto?
Battuto! Sono stata io oggi
Quasi all’ultimo momento… ma farlo domani mi sembrava troppo anche per una procrastinatrice come me
Non credevo sai. Sei uno degli autori più prolifici. Alla fine hai risolto?
Ah bene. Io invece ero indecisa se mettere il nickname o il nome vero, che, essendo straniero, suona un po’ come un nickname
Ho risolto, ma solo perché oggi sono in ferie. Ho spedito un minuto fa…
Il problema non era l’ispirazione, ma il fatto che lavoro solo ed esclusivamente col PC del lavoro (perché già ci sto troppo), e siccome è un periodo decisamente stressante - con altri passatempi tra l’altro a mettere il koala tra le ruote - non sono mai riuscito a ritagliarmi quel tempo necessario a fare le cose per bene.
(attenti, i Koala sono animali furbi, meschini, insidiosi, pucciosi quanto minacciosi. Voi odiate i gattini, ma sono i Koala il vero nemico dell’umanità)
Quindi ho usato due racconti già corretti qui e un terzo nuovo, che secondo me è venuto molto bene, che tratta un tema che ho usato uan volta e vorrei svilppare in futuro.
Un giorno le piante svilupperanno intelligenza, partendo da calcolatori biologici decidati, e qualcuno le aiuterà altri le combatteranno.
Nell’altro forum avevo scritto “guerra” apppositamente, qui siamo “prima”. Per me la chiave di volta della micro storia funziona. Abbiamo un inizio dove si è nella serra, la trama è il dialogo dove si scopre chi sono e cosa vogliono, e appunto la chiusa è la decisione finale, perché e percome.
Sappiate che i soldi di una ipotetica quanto improbabile vittoria saranno spesi in (ordine sparso):
- dischi
- libri
- materiale elettronico
Niente bagigi per il bar di luke?
Comunque, ricevuta confermata
Ah il bando ha un errore di ortografia inglese: sleapstream anziché splistream.
Ma perché??? Tra mancanza di professionalità e veramente scarsa padronanza delle lingue, ci si stupisce perché la gente usa tanto gli inglesismi?
Ovvia perché non dai tradurre o adattare, vista la padronanza veramente traballante. Ecco i risultati, bravi davvero.
Bah
Se, grazie alla storia di @p7, vinco io, va tutto in bagordi da Luke, dove - ça va sans dire - pagherà chi non ha partecipato al concorso…
Ah, ecco qui l’ultimo.
Scusa, ma chi è che odia i gattini? Casomai odiamo la loro versione adulta. I gattini invece sono proprio quelli che ci fregano: ci fanno innamorare e dimenticare che diventeranno degli ingrati egoisti
Ottimo, in bocca al lupo!
Io invece ho fatto un patto segreto con un altro utente del forum, per devolvere l’eventuale premio al forum stesso… Credevo fosse una mission condivisa, ma ora mi viene il dubbio