Che ci fanno Giulio Cesare e Cleopatra in mezzo ai francesi?
Te non sai cosa rischi: il Jabba si porterà via pure le palle dei cannoni!
Ci arriva, ci arriva: per un souvenir di grosso calibro, si arrampica ovunque.
Beh, ciao, come va?
Ordunque, finalmente una nuova settimana. Che vi posso raccontare di bello? La scorsa settimana è iniziata con mio papà, paziente oncologico, con febbre alta, per fortuna tutto bene, poi è proseguita con me con la febbre alta, stessa causa probabilmente, due giorni di stanchezza e spossatezza, con la figlia ufficialmente in preadolescenza, poi finalmente sono tornato in ufficio, ma per meno di mezza giornata, perché poi sono corso, su suggerimento del medico, in Pronto Soccorso per farmi l’ECG. 5 ore di allegria, un brillante codice giallo, per fortuna sfociato in un nulla-di-fatto. Sabato mezza giornata di lavoro e domenica tutto il giorno[1] a far compiti.
Ieri sera però ero felice perché son stato praticamente tutto il giorno con mia figlia, e ho visto un video di 8 anni fa, quando aveva 3 anni e ancora riuscivo a portarla sulle spalle, in cui lei rideva come una matta e io ho iniziato a piangere come un bambino.
E dunque, cosa ci riserverà questa meravigliosa settimana corta?
Buon lunedì a tutti.
-
non è vero, mi son preso una pausa di un’ora per pulir casa. ↩︎
Buon lunedì. Un abbraccio a te e al genitore. Per quanto riguarda la figlia preadolescente, non vorrei preoccuparti, ma tra qualche anno peggiorerà. Ultimamente mio figlio è riuscito ad avere atteggiamenti pessimi nei miei confronti e a dire alcune cose che mi hanno ferito profondamente. Mi sono ricordato com’ero alla sua età e ci sono passato sopra. Poi ci ha ragionato sopra e mi ha chiesto scusa. Coraggio, si supera.
Il supplizio della ruota tenderà fare questo effetto. Consiglio la lettura di Eymerich, trascritto da Evangelisti, per trarre giovamento spirituale.
@HC tieni duro, non so assolutamente come si trattano gli adolescenti, magari prova a chiederglielo… A volte funziona!
Io ci sto provando amorevolmente con una macchina remota che usa una roba arcana per i test e forse forse qualcosa va…
La settimana mia è cominciata la settimana scorsa, con la figlia (16 enne) che, dopo avermene dette di ogni, compreso il fatto che si vergogna di me, che devo stare lontano e che, appena potrà, abbandonerà la casa se non mi decido a morire prima, mi ha chiesto di portare lei e una compagna a Malpensa (1 ora di macchina) per le 5 del mattino, per poi riprenderle sabato, salvo poi dirmi, appena arrivato, che l’amica aveva il babbo che era venuto a prenderla (dividersi il ritorno, no?), quindi siamo tornati solo lei e io.
Poi domenica mattino moglie e figlia sono partite per New York, sempre Malpensa, ma per le 7 (tutta un’altra vita - poi magari tornano da sole) e stamattina il figlio (18 enne), che solo un mese fa mi ha dato dell’incapace e incompetente - che a me al lavoro mi tengono solo per misericordia, che tanto sto un fallito nemmeno buono a comprare un paio di case con servitù annessa e tv al plasma, o consegnare ai figli una carta di credito con fondi illimitati, per dire), anche lui a Malpensa, per le 7 del mattino - sarà da riprendere giovedì alle 23:00. Poi tornare di corsa, che il lavoro c’è e va fatto per tempo. Lungo il tragitto, il diluvio.
E la salute come va? Beh, sono riuscito a prenotare le visite che devo fare (sono pur sempre un oncologico anch’io) e da qui alla fine del 2023 dovrei riuscire a vedere tre dottori. Forse, se va tutto bene. Intanto ho passato il tempo libero tra sabato e domenica a dormire: ero fiacchissimo, tanto che la moglie voleva farmi un tampone casalingo, che le sembrava bello infierire di più con un maledetto vaccinato… Comunque mi fa un male becco il tallone sinistro, soprattutto quando mi sveglio al mattino - dovrei farmi vedere anche per quello.
È solo lunedì, mi astengo dal raccontare i guai sul lavoro.
Ora magari verrà voglia anche al Jabba di raccontare le sue disavventure. Però lui deve aprire un thread come sul Ten. Noblesse oblige.
Ovvio.
Cosa volete … mi hanno esiliato e sto dettando le mie memorie a un prete a cui dirò solo alla fine che non credo.
Sono indeciso se chiamarle memorie di sant’Elena o Ascesa di un Dio.
Mi metto di impegno e ricomincio.
Io lo apro voi spostatelo nel posto giusto.
“Ser Ciappelletto…”, razza di plagiatore! Magari farebbero santo anche te se, per una volta, resistessi alla tentazione di spifferare tutto al prete solo per il gusto di vedere la faccia che ne uscirebbe.
Forse è per questo che mi chiamano la rana dalla bocca larga
La butto lì: ma un po’ di terapia familiare? Non è mica normale che ci si dica così tanta cattiveria.
Mi spiace davvero babbano.
Ascesa di un dio smemorato a Sant’Elena?
Questa è molto bella
Tu sai che Essi sono sempre affamati, sì? Riesco a tenerli a bada, ma se ti avanza qualcuno Essi possono essere riconoscenti.
Basta chiedere, e i problemi letteralmente svaniscono.
Ah, per la stanchezza, è anche il periodo . Sto prendendo dei ricostituenti (creatina, arginina, vitamine) e mi aiutano, per cui posso suggerirti questo.
Ah quando invocheranno aiuto o pietà, tu dì che non sentivi e che ti dispiace tanto.
Ah le ceneri ti potrebbero servire? Devi concimare?
Possibile tendinite. Settimana di malattia pagata e rinvio di ogni impegno familiare. Fatti mandare alle terme (che sono cure garantite ad ogni cittadino eh!).
Non sto scherzando stavolta, il mondo gira senza di noi. Prendi l’occasione per mandare tutti a quel paese