Notizie - Collaborare - 19 maggio 2024 - articolo di Redazione
Questo è un argomento di discussione collegato all'originale su: http://www.fantascienza.com/29901/dov--il-forum
Notizie - Collaborare - 19 maggio 2024 - articolo di Redazione
Ho letto, ma questo abbonamento quanto costerà? Mah…
Ben venga questo nuvo lido.
Non è specificato - si dice solo “piccolo”, che però può andare da 1,99 euro all’anno (ma non ci credo) a 3,99 euro al mese (in stile twitch), per dire.
Ma anche fosse un euro al mese: è seccante, non foss’altro perché è manifesto che lì noialtri saremmo tollerati, non i benvenuti. Cioè, io qui anche 3/4 euro al mese (60/80 all’anno) li metterei più che volentieri perché sono parte di questo posto (sia chiaro che ci starebbe se, per dire, un @Alessar30 o un @Hexagon si sentissero un po’ meno parte in causa e frequentassero solo se sempre gratis). Invece di là, perché dovrei pagare? Per poter scambiare battute col Jabba? Per i fantastici articoli del S*mmo? Per poter essere bacchettato se non sono d’accordo o se scivolo in off topic? Perché dopo 10/20 anni ha rifatto il sito? Ricordo che di pubblicità ne aveva anche prima. Però, con la grande gestione per cui la soluzione a qualsiasi problema era togliere funzionalità, si è ritrovato con 10 utenti - il nocciolo duro, di cui buona parte con Adblocker - e chiaramente non ci si copriva manco i costi, salvo che contassero pure eventuali click dei bot…
Alla fine, però, anche sì, @Micronaut: meglio un luogo in più che uno in meno. Poi io punto alla lista degli utenti…
Non c’è prezzo.
Ma ci stava anche, non per nulla lo proposi al Sosio boh, 5 o 6 anni fa, proprio perché il sistema delle pubblicità era diventato ingestibile. Non si volle, e ok.
La cosa che fa ridere è che se i forum erano morti, investire per riaprirli, per di più a pagamento, è abbastanza ridicolo.
Aspetto che riapra il sito, poi invito gli unicorni dell’apocalisse a fare le pulci sulla privacy.
O anche no.
infatti lo faccio aggratis qui.
Io sono riuscito a scivere un commento su un vecchio articolo di fantascienza.com, ma poi non l’ho più visto… Bah.
Lo faceva già, probabilmente hanno tolto la gestione degli errori durante il post. In pratica, tentava di postare nel database, il database non c’era più, falliva, ma ti diceva ok.
Sono confidente che il nuovo forum apparirà. Dubito, tuttavia abbia davvero lo storico dei messaggi, dato che molti (ma proprio tanti, nel mio caso oltre il 70%) sono andati perduti da tempo.
Vedremo cosa metterà fuori il S*mmo. Beh, magari per settembre.
Mi sono accorto che si possono ancora commentare gli articoli, senza però entrare nel forum. Peccato…
Sembrava anche a me. Però forse i commenti non permangono (o magari li cancellano cin criteri più stringenti, chissà).