Il thread dell'AI

Pare sia un drone.

Mi dicono qui sia spiegato meglio (non ho guardato il video)

Perché non abbiamo la reazione con il :robot:?

@discobot fortuna

:crystal_ball: Le prospettive sono buone

Visto il livello di pulizia che pretende mia moglie, penso che sarebbe cacciato di casa; ma per un anziano o un disabile non mi sembra male; poi 500 euro al mese al posto di una badante molto più economico.

:grinning_face:

Pare si tratti di un drone, un controllato a distanza.

Se ho capito bene dal video, può svolgere delle azioni in maniera autonoma o lo si può addestrare per compierne di nuove; però è anche possibile prenotare delle sessioni con un tele operatore per compiti più difficili. Nel video della giornalista sembra di capire che stanno ancora completando l’addestramento della AI e per questo era collegato con l’operatore.

In questo video, sembra che la gente sia impanicata da avere un robot umanoide in casa, un po’ come aveva previsto Asimov nei suoi celebri racconti, mah:

The SHOCKING TRUTH About The NEO Humanoid Robot - YouTube

1 Mi Piace

Non ho ancora approfondito, ma sembra “interessante”

Ci sono da trent’anni quasi quarant’anni (1987), l’unica differenza è che oggi usano un LLM invece di un algoritmo.
Si chiamano virus polimorfici, il primo secondo alcuni fu Vienna altri Cascade Chamaleon.
Allarmante? forse un po’. Nuovo? assolutamente no.

EDIT: Cascade era un virus autocifrante, mentre il primo veramente polimorfico pare fosse Chamaleon, in grado di ricombinare le sue parti riallocandole.

EDIT/2: come al solito, wikipedia italia affidabile come un dente marcio, Vienna non è un virus polimorfico.

1 Mi Piace

Appunto, la differenza dovrebbe essere che ora il codice viene creato sul momento in base ad istruzioni fornite da una AI.
Teoricamente dovrebbe essere più difficile da individuare ed il numero di possibili varianti del codice crescere esponenzialmente ?

Mi ricorda i romanzi di Stross (?) in cui le AI lottavano generando codici in tempo reale combattendo una contro l’altra. Ricordo anche delle AI legali che facevano le stesse cose cose con leggi modificate in tempo reale per rispondere alle scappatoie trovate dagli avvocati :grin:

Siccome sto leggendo puttanate sesquispedali in merito, consiglio di respirare e leggere fonti che ne capiscono qualcosa.
No, non cose generaliste che scrivono di gossip il lunedi’, di cronaca di martedi’, condominio il mercoledi’ e Cyber il venerdi’.
Professionisti che si occupano di cyber seriamente e non di cyber di riporto solo perche’ autonominati divulgatori e fact checker.

Leggete piuttosto Kevin Beaumont.

In particolare:

Google do a really good job of stating outright PromptFlux is not a threat, by the way, but everybody will ignore that. They aren’t doing the cyberslop thing with that one.

1 Mi Piace