Cinema: Gli incassi di Lightyear non volano, al massimo cadono con stile

Buzz Lightyear si preparava per l'entrata in un universo molto diverso e per la missione più ambiziosa, ma si è scontrato con i dinosauri, i jet militari e Doctor Strange.


Questo è un argomento di discussione collegato all'originale su: http://www.fantascienza.com/28031/gli-incassi-di-lightyear-non-volano-al-massimo-cadono-con-st

Dopo aver visto questo film e uno dei maggiori responsabili del suo fallimento, è conclusivo che di strada da fare per imparare il rispetto ce n’è ancora parecchia… il film non è certo un capolavoro ne di sci-fi ne di cinema in generale, ma propone uno svago per una serata affatto male, anzi… è semplice, diretto, chiaro e usa un linguaggio verbale e visivo adatto a tutti… il bacio lesbico… non l’ho visto… o meglio, l’ho appena notato… è stata una cosa talmente lieve e delicata, che mi stupisce, infatti, che qualcuno ci abbia perfino fatto caso… eppure ne è, come pare inevitabile, nato il solito caso “problematico”, perché anche chi non si dichiara apertamente omofobico (vietato dalle Leggi della Correttezza Politica Universale, articolo 1, comma 1), ha dovuto sostenere che era il caso di evitare, dato che, essendo film per famiglie, poteva essere fonte di problemi (traumi?) per i bambini non abituati a “certe cose” e certi genitori hanno sicuramente deciso di saltare l’appuntamento… a fine film ci siamo guardati in 4 e ci siamo fatti una risata: tutti noi umani abbiamo visto baci etero più schifosi della politica e della… geo politica… ma su quei baci raramente qualcuno ha qualcosa da dire… 6-