Ciclo dell'invasione di Harry Turtledove

Composto da:

Invasione anno zero (In the balance, 1994)
Invasione fase seconda (Tilting the balance, 1994)
Invasione atto terzo (Upsetting the balance, 1996)
Invasione atto finale (Striking the balance, 1996)

La conoscete? Come l’avete trovata?

Ho letto tanti tanti anni fa il primo. Non mi ha impressionato, anzi, l’ho trovato involontariamente piuttosto comico. Tuttavia il genere non è sicuramente il mio, quindi sono partito piuttosto biased.
L’unico altro romanzo sul genere è stato quello di Farneti - e poi ho capito che non fa per me.

Ho letto il primo, ma l’alleanza antialiena con i nazisti è stata un po’ troppo difficile da digerire. In più gli alieni finiscono per sembrare i cattivoni un po’ ingenui negli anime di robottoni. Per trovare strane alleanze contro gli alieni io consiglierei Dick “Illusione di potere”

Salvatore, puoi usare gli spoiler per evitare di scoprire dettagli che magari chi non ha letto non gradisce.

Puoi usare [spoiler] e [/spoiler] per offuscare come sopra.

Tornando al romanzo, mi viene il dubbio di aver letto forse un seguito, io ricordo che ad un certo punto i rettiloni andavano in calore e iniziavano ad accoppiarsi come conigli, mandando tutta l’invasione in vacca. E non ricordo invece il punto di cui parli tu, quindi forse ho letto un seguito. Boh.
Comunque tutto abbastanza indigeribile. IMHO.

1 Mi Piace

ok, mi sembra giusto

Io ho letto i primi due. Sono molto avvincenti, ma molto prolissi dopo un po’ diventa eccessivo.